Cancelletti di sicurezza

Cancelletti di sicurezza a Milano

Le grate di sicurezza Guard


Oggi più che mai si sente la necessità di assicurare protezione alla propria abitazione. La grata di sicurezza Guard si pone come soluzione a questa esigenza.

Un sistema di protezione passivo, come può essere una grata di sicurezza o un'inferriata, è la prima difesa che si può adottare per tenere alla larga i malintenzionati che trovano sempre nuovi metodi per riuscire a fare breccia anche nei sistemi di protezione più all'avanguardia.

Per questo motivo la grata di sicurezza Guard è prodotta per garantire una difesa adeguata ai metodi di effrazione più utilizzati per i furti nelle abitazioni.

Informazioni di base sul prodotto


Una delle caratteristiche che differenzia una grata di sicurezza Guard da qualsiasi altra grata è l'esclusivo e innovativo sistema di produzione, totalmente privo di antiestetiche e fastidiose saldature a vista.

La grata inoltre viene prodotta con tubolari da serramento zincati da 38mm con battuta sia su telaio che sulle ante, eliminando così le pericolose arie di giunzione a vista tra le ante e tra ante e telai, rendendo pertanto più difficoltoso l'inserimento e l'utilizzo di leve o piedi di porco.

La grata di sicurezza Guard viene prodotta con apertura esterna o interna, con un profilo di contenimento dell'impianto di chiusura totalmente esclusivo di nostra produzione, che agglomera il montante con un sistema in piano per rendere il prodotto unico sia nell'estetica che nella sicurezza, con un labbro di protezione del catenaccio da 25 mm.

Un doppio antistrappo strutturale su ogni cerniera, integrato con rostri tra le ante e i telai, un sistema di antistrappo totale su tutta l'altezza tra le ante e gli eventuali snodi e un innovativo sistema di antisfilamento delle sbarre dal telaio, costituito da una tondino d'acciaio che le attraversa all'interno del tubolare, donano alla grata maggiore solidità e robustezza per una sicurezza totale su tutta la struttura. Un sistema di aggancio automatico delle ante al telaio completa la grata mantenendola ben salda anche se priva di scomodi catenacci.
 
1 Doppio antistrappo su ogni cerniera - 2 Sistema antisfilamennto barre - 3 Montante.

Maggiore sicurezza con le grate Guard


Le sbarre sono prodotte con un tubolare zincato da 14 mm a sezione tonda, quadrata o a rombo, e integrano un'anima antitaglio in acciaio. Possono essere abbellite grazie a lavorazioni estetiche come torsioni, pieghe, curve, boccole, pigne, forgiature ecc.

I traversi sono in acciaio pieno da 35 x 8 mm totalmente zincati, anche all'interno dei fori dove passano le sbarre. I fori, sempre equidistanti rispetto alle sbarre passanti, offrono la massima resistenza a ogni tentativo di effrazione.

Serrature a tre punti di chiusura, unificate di serie in maniera esclusiva per appartamento, dispongono di un catenaccio basculante con gancio in acciaio rinforzato, che aumenta la resistenza della grata anche in caso di divaricazione. Il cilindro personalizzato a chiave europea e il rinvio di chiusura superiore e inferiore con corsa maggiorata a 26 mm e i perni di inserimento nel telaio da 12 mm, completano il blocco della meccanica di apertura conferendo una maggiore sicurezza contro tutti i tentativi di effrazione. Il lato della serratura è di base interno e su richiesta può essere anche esterna, in questo caso può essere aggiunto su richiesta un defender; inoltre viene fornita in aggiunta chiave di cantiere e tessera per la duplicazione.

Rifiniture ed extra: bellezza e comodità 100% ITALIANE


Sulle grate di sicurezza Guard è possibile integrare una zanzariera avvolgibile, verso l'alto per le finestre e laterale per le porte, grazie a un sistema integrato nel telaio stesso della grata in modo da diminuire le dimensioni dell'ingombro e permetterne l'inserimento in spazi ridotti, come tra infisso e persiana.

Inoltre è possibile utilizzare telai estendibili per il recupero dell'eventuale fuori squadra e orecchie di fissaggio prolungate per l'utilizzo del telaio in zeta, sempre prive di saldature a vista, progettate per combinare l'aspetto estetico alla comodità di fissaggio e alla sicurezza.
 
Tutte le grate di sicurezza Guard sono verniciate a forno con polveri in poliestere da esterno con un eventuale aggiunta, se richiesto, di un fondo per aumentare la protezione in caso di inserimento di componenti applicativi privi di zincatura. È disponibile una vasta gamma di colorazioni e rifiniture con la possibilità di fornire anche colorazioni al campione. Tutti i modelli già definiti sono modificabili e integrabili tra di loro, in modo da personalizzare totalmente il disegno e le caratteristiche estetiche dell'inferriata.

La grata Guard ha superato egregiamente le prove antieffrazione e ha conquistato la certificazione in classe 3.

La grata di sicurezza Slim


La nuova grata Slim è un complemento alle già esistenti grate di sicurezza Guard®, con ingombro minimo di soli 3 cm, particolarmente adatta a essere inserita tra serramento e persiana anche in spazi veramente ridotti. 

È apribile sia dal lato interno (per utilizzare agevolmente la persiana), che dal lato esterno, con la caratteristica di essere snodata per l’accostamento alla persiana. È costruita con tubolari in acciaio interamente zincati da 20/10 di spessore, con profili da mm 30 x 40 per i montanti verticali, e da mm 30 x 30 spessore 30/10 per i telai. 

Le innovative caratteristiche di questo prodotto, rispetto a quanto si possa trovare in commercio sono soprattutto i traversi in tubolare da 15 x 30 spessi 30/10 che prevedono, tutti, l’impiego di un nuovo aggancio che mantiene la continuità anche in corrispondenza degli snodi. 

Gli stessi traversi vengono zincati interamente dopo essere stati forati per il passaggio delle sbarre e hanno all'interno due tondini trafilati rotanti che fungono da antitaglio. La grata Slim snodata ha superato egregiamente le prove antieffrazione e ha conquistato la certificazione in classe 3.

Continuità dei traversi


La continuità dei traversi permette di creare disegni e modelli a piacere, anche riproducendo motivi particolari eseguiti da artigiani e fabbri, 

o molti dei disegni della linea Guard®. 

La Slim ha la possibilità di, avere da 1 a 4 ante con aggiunta di uno o due snodi, 

anche in forma asimmetrica sempre mantenendo il passo uguale tra le ante.

Scelte quantità aria

È possibile decidere quanta aria tenere tra le ante e tra ante e telai, scegliendo da 1 a 5 cm in modo da poter calibrare perfettamente la posizione dell’angolo di apertura. Inoltre si può decidere lo sbalzo dello snodo considerando che lo stesso può essere collocato in una ampia gamma di posizioni, compreso in corrispondenza delle sbarre. Come si vede nella foto, il perno di snodo è più vicino alla seconda sbarra per appoggiarsi alla persiana in maniera più precisa (standard in centro tra le sbarre).

SNODI


Particolare attenzione va dedicata agli incastri degli snodi al telaio,

 che oltre a resistere a pressioni frontali e di tiraggio, 

sono fatti in modo da resistere anche a forzature verticali, 

sia verso l’alto che verso il basso, 

grazie ai perni a fungo che bloccano l’anta in cinque delle sei direzioni possibili.

Antisfilamento e antitaglio

Le sbarre, passanti tra i traversi, sono da mm 14, con all'interno un tondino rotante antitaglio, o a richiesta piene. Profili antisfilamento vengono inseriti all'interno dei tubi, nel primo e ultimo traverso, in modo da non poter essere estratte dal tubolare aumentando la garanzia all'effrazione.

Elevata personalizzazione


Le grate Slim possono essere dotate di telai spessorabili per il passaggio degli ingombri in apertura verso l’interno, su richiesta, telai estendibili per il recupero dei fuori squadra o telescopici per poter fissare la grata solo sopra e sotto al vano. Sono possibili varianti con telai incernierati alle ante per far aprire verso l’interno solo le ante snodate. Le cerniere tra le ante multiple sono in linea con la grata, non escono dallo spessore della grata e permettono l’apertura a 180 gradi in modo da poter aprire un’anta sull'altra.

Le serrature sono totalmente all'interno del montante che le contiene, con chiusura ed escursione dei perni rotanti su aste con doppio antitaglio rotante superiore e inferiore, di 25 mm, sono protette da una piastra al manganese in modo che possa resistere anche all'eventuale taglio della stessa.

Cilindri a profilo europeo di sicurezza utilizzabili solo dal lato interno del locale, in caso di cilindro doppio è possibile inserire un defender.
Chiavi SecurEmme K2 unificate per commessa con cifratura eclusiva, chiave di cantiere e sacchetto sigillato con chiavi di utilizzo e tessera per la duplicazione .

La verniciatura è effettuata con polveri poliesteri per esterno termoindurenti, cotte a forno, con un importante pre-trattamento di lavaggio, fosfatazione e pulitura, per una perfetta aderenza e durata della verniciatura.
Completano l’estetica particolari in nylon per la chiusura dei fori di fissaggio e delle regolazioni dei telai telescopici. Nelle grate Slim gli accessori, i guida fori, le rondelle e i tappi di rifinitura sono tutti in materiali di qualità come nylon, teflon e acciaio inox, le borchie sono sempre in alluminio e i complementi metallici, come riccioli perni boccole e accessori in genere, sono tutti in acciaio zincato
Share by: